F1, Lewis Hamilton torna all’antico

Marc Hynes torna nello staff di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton vuole tornare ai fasti di un tempo e, dopo un paio di stagioni con pochissime soddisfazioni e molti grattacapi, ridà il benvenuto nel suo staff a Marc Hynes, storico manager con il quale interruppe il sodalizio al termine della stagione 2021, quella del Mondiale perso all’ultima curva del Gp di Abu Dhabi contro Max Verstappen.

A rivelare la mossa del pluricampione iridato della Mercedes è il ‘Telegraph’, che riporta a margine della notizia le parole di un portavoce di Hamilton: “Lewis non vede l’ora che inizi la nuova stagione di Formula 1 e lavorerà con Marc Hynes, suo amico di lunga data ed ex collega che fornirà la sua esperienza per assistere Lewis in pista”.

“Marc si concentrerà esclusivamente sulle attività di pista – ha poi aggiunto il portavoce del numero 44 – e sosterrà l’impegno di Lewis nel tornare a lottare per il primo posto”. Hynes, a sua volta pilota automobilistico (vincitore di diverse serie britanniche negli anni ’90) ha collaborato con Hamilton dal 2016 al 2021, accompagnandolo nella vittoria di quattro titoli mondiali.

Con lo staff rinnovato, Lewis Hamilton correrà in questo 2024 la sua diciottesima stagione in Formula 1. In bacheca il classe 1985 nato a Stevenage ha sette Mondiali, record condiviso con Michael Schumacher: un titolo lo ha vinto al volante della McLaren nel 2008, gli altri tutti con la Mercedes (2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020).

Articoli correlati