F1, Lewis Hamilton sorride: “Ora sembra una macchina da corsa”
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton si gode il suo primo posto nelle prove libere del venerdì: “Nelle FP1 c’era molto vento e la pista era molto diversa da quella dei test. Non sapevamo esattamente quale sarebbe stata la nostra posizione rispetto agli altri, ma le FP2 sono state positive”.
Il pilota inglese ha ammesso la sua sorpresa: “È uno choc vederci così in alto, la vettura andava forte, ma non possiamo montarci la testa. Sappiamo che c’è ancora molto da estrarre e che il nostro passo sul long run non è in grado di competere con le Red Bull. Magari possiamo lottare sul giro secco, noi siamo vicini a Ferrari e forse con Aston Martin e McLaren. Se Max sarà davanti, credo che andrà via come negli altri anni”.
“Nel complesso, però, mi sento molto più soddisfatto della vettura rispetto all’anno scorso. Abbiamo fatto dei buoni miglioramenti e la sento molto più simile a una macchina da corsa. È un’ottima piattaforma da cui partire. Dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a inseguire“.