F1, Lewis Hamilton è lapidario sulla Red Bull

Le dichiarazioni del pilota britannico in conferenza stampa

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Belgio, dodicesimo appuntamento della stagione e ultimo prima della pausa estiva, il pilota della Mercedes si è espresso senza mezzi termini sulle possibilità della Mercedes di lottare per la vittoria.

“Ora sono concentrato principalmente sul garantire il secondo posto al team, perché per tutta la squadra questo piazzamento ha un significato importantissimo. Non penso che saremo in grado di competere con la Red Bull sul passo gara. In Ungheria ci sono stati momenti in cui Max era più veloce di noi di 8 decimi al giro, ma mai dire mai per una vittoria” ha esordito il pilota inglese ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Possiamo essere ottimisti dopo il sabato in Ungheria e abbiamo capito che problema abbiamo avuto al via della gara. Qui in Belgio porteremo nuovi aggiornamenti. Stiamo cercando di mettercela tutta lavorando e analizzando il nostro rendimento per essere sicuri di proseguire nella strada giusta. E’ stata una stagione discreta finora, anche se non siamo dove vorremmo. Pensavamo di essere in una posizione migliore rispetto al 2022. Sarà una battaglia in salita, ma sono fiero del team perché siamo secondi nel Mondiale costruttori” ha aggiunto Lewis Hamilton.

In conclusione, sul tema della rimozione delle termocoperte a partire dalla prossima stagione, il pilota inglese ha preferito non prendere una posizione netta.

Articoli correlati