F1, Lewis Hamilton avverte la Red Bull

Lewis Hamilton ha fiducia nella competitività della W15

Lewis Hamilton, al portale spagnolo ‘Marca’, ha parlato delle prospettive della Mercedes per il 2024, dopo due anni piuttosto deludenti. In particolare, il sette volte campione del mondo ha rivelato di aver visto in anteprima la Mercedes W15 che guiderà, assieme al compagno di squadre George Russell, nel Mondiale di F1 del prossimo anno.

“In realtà è difficile fare delle valutazioni, non sono un ingegnere – ha detto Hamilton-. Ma è sempre una delle sensazioni migliori dell’anno quella di vedere la nuova auto in galleria del vento: adoro vederla evolversi in questo periodo, perché so cosa vedrò quando tornerò al volante per i test e poi per le gare della nuova stagione”.

La voglia è quella di tornare a contendere il Mondiale alla Red Bull: “Ho piena fiducia in tutte le persone che stanno dando il 100% per mettere in pista una vettura competitiva – ha confermato Hamilton -. Io spero proprio che il prossimo anno saremo più competitivi, vogliamo tornare a lottare per vincere il titolo dopo due anni difficili”.

Hamilton, 38 anni, viene da due stagioni senza successi, le uniche in una carriera iniziata nel 2007 in cui ha conquistato sette titoli mondiali, uno con la McLaren (2008) e sei con la Mercedes (2014, 2015, 207, 2018, 2019, 2020). Nel 2021 ha sfiorato l’ottavo titolo perdendolo letteralmente all’ultima curva del controverso Gp di Abu Dhabi, poi le difficoltà che il pilota britannico spera di aver definitivamente superato nel 2024.

Articoli correlati