F1, Lewis Hamilton a ruota libera tra sogni, futuro e Ferrari

In arrivo la seconda stagione senza neppure un GP vinto

Complice un Verstappen ingiocabile e una Mercedes non al livello del recente passato, Hamilton sta per chiudere la sua seconda stagione senza neanche un GP vinto. Un colpo al cuore per uno che ha vinto il titolo Mondiale ben sette volte. Tuttavia, il pilota della Mercedes non ha perso l’entusiasmo di sempre, anzi…

“Sono con la Mercedes da quando avevo 13 anni, insieme abbiamo conquistato tantissimi successi. Lavoro ancora con la stessa gente dal talento incredibile e mi fido, non credo abbiano perso di colpo le loro abilità. Dobbiamo solo unire le forze e uscirne. E poi non sono il tipo di persona che abbandona la nave quando la realtà si fa dura”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Una carriera lunghissima che, probabilmente, terminerà senza vedere mai Hamilton alla guida di una Ferrari: “Guardando indietro uno potrebbe dire: “Avresti voluto correre con la Ferrari?” e la risposta è “Certo”. Ogni pilota a un determinato punto della sua carriera vorrebbe pilotare la rossa, almeno una volta. In certi casi succede, in altri no, ma va così. Sono qui per vincere gare, l’ho fatto tanto con la Mercedes e di questo sono grato, si vede dalla lealtà e dai tredici anni che farò con loro. Nessuno in F.1 ha corso così a lungo con una stessa squadra”. la sua chiosa. Ora, nel mirino, c’è la voglia di interrompere il digiuno di vittorie, sperando che Verstappen sia d’accordo.

Articoli correlati