F1, Lando Norris svela un retroscena con la Red Bull

Norris è alla terza stagione in McLaren

Lando Norris si trova attualmente al settimo posto della classifica iridata. Il pilota britannico, al terzo anno con la McLaren, intervistato dal sito tedesco ‘Auto Motor und Sport’, ha svelato di un retroscena con la Red Bull.

“Ti chiedi sempre: cosa è meglio per la mia carriera? Dopotutto, io voglio vincere le gare e i campionati. Ci sono state delle trattative con la Red Bull, una team che da anni occupa i primi tre posti. Ma questo dimostra solo quanta fiducia ho nella McLaren. Sebbene ci siano stati dei colloqui, sentivo che la McLaren era la scelta migliore per me per raggiungere i miei obiettivi” ha spiegato il pilota della scuderia britannica, rinnovando la fiducia nel suo team.

Nel campionato 2023, Norris avrà come compagno di scuderia l’esordiente in Formula 1, Oscar Piastri.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati