Il pilota della Red Bull ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore davanti a George Russell
Max Verstappen continua il suo gran momento: dopo la vittoria nel Gran Premio del Bahrein a Sepang, il pilota della Red Bull ha conquistato la pole position nelle qualifiche sprint del Gran Premio di Singapore. Il pilota olandese ha stampato il tempo di 1’31”156 sul circuito cittadino, precedendo George Russell, in pista con la Mercedes W17 senza aggiornamenti. Il quattro volte campione del mondo è sotto investigazione a causa di un sorpasso in regime di bandiere gialle e rischia una penalità: in tal caso l’inglese partirà in pole position nella gara sprint di sabato.
Terzo posto per Charles Leclerc della Ferrari, poi le due McLaren di Oscar Piastri e Landro Norris e l’altra Ferrari di Lewis Hamilton. Appena settimo Kimi Antonelli, che continua a fare fatica con gli aggiornamenti della W17: è arrivato a quasi sei decimi dal compagno di squadra Russell. Nella top 10 anche Lawson, Hadjar e Gasly.
“Siamo sempre tutti molto vicini qui a Singapore e a ogni giro dei sempre al limite – ha dichiarato Max Verstappen -. Sicuramente quando abbiamo montato le gomme soft e la macchina ha avuto più vita. Non mi aspettavo questo risultato, quindi sono contento di essere primo. Questa pista enfatizza ancora i nostri problemi ma abbiamo cercato di aggirarli. Guidare qui è come stare in palestra, fa molto caldo e devi rinfrescarti il più possibile fra una sessione e l’altra”.
Griglia di partenza (primi 10)
Verstappen
Russell
Leclerc
Piastri
Norris
Hamilton
Antonelli
Lawson
Hadjar
Gasly