F1 Gp Qatar: Verstappen cannibale, Ferrari flop. Scontro in Mercedes

F1 Gp Qatar: Verstappen cannibale, Ferrari grigia. Scontro in Mercedes

Max Verstappen ha festeggiato come meglio non poteva il suo terzo titolo mondiale, dominando e conquistando il Gran Premio del Qatar. Il pilota della Red Bull, che si era assicurato il titolo sabato nella gara sprint, ha confermato la sua supremazia anche a Losail, guidando la gara dall’inizio alla fine e centrando anche il giro veloce. Per lui è il 14esimo Gp vinto su 17.

Sul podio con lui i due piloti della McLaren Oscar Piastri e Lando Norris, rispettivamente in seconda e in terza posizione, quarto posto per George Russell, protagonista in avvio di gara di un contatto con il compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha mandato ko il campione del mondo. Non mancheranno scintille nel box Mercedes dopo la corsa.

La Ferrari ha fatto da spettatrice. Leclerc è arrivato quinto: il monegasco era l’unico ferrarista in pista dopo il ritiro pregara di Carlos Sainz a causa di un problema all’alimentazione. Nei primi 10 anche Fernando Alonso, sesto. Poi Ocon, Bottas e un deludente Sergio Perez (nono e doppiato dal compagno di squadra Verstappen).

Ordine di arrivo (primi dieci)
Verstappen
Piastri
Norris
Russell
Leclerc
Alonso
Ocon
Bottas
Perez
Zhou

Articoli correlati