Avvio choc della Ferrari nel primo giro del Gran Premio d'Italia di Formula 1
Avvio choc per la Ferrari nel Gran Premio d’Italia: c’è stata subito grande tensione tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel primo giro della gara all’Autodromo di Monza. I due ferraristi, partiti rispettivamente dalla quarta e quinta piazza, sono entrati in contatto dopo pochi metri, e sui social la polemica sta già divampando.
In partenza Leclerc e Hamilton sono finiti ruota a ruota e si sono toccati: il monegasco ha mantenuto la posizione, il pilota inglese è stato costretto ad alzare il pedale, ha toccato la ghiaia e ha perso diversi piazzamenti scivolando all’ottavo posto. Subito il sette volte campione del mondo si è lamentato via team radio: “Charles mi ha spinto fuori”.
Poi al terzo giro il grande spavento: Leclerc ha perso il controllo della sua vettura all’uscita dalla Parabolica ed è finito violentemente contro le protezioni. Il pilota monegasco è rimasto illeso ma la sua gara è finita, safety car in pista e successivo stop della corsa: tutte le vetture ripartiranno da fermo. Ora c’è solo Hamilton per il Cavallino, ottavo: in appena tre giri il Gp di Monza della Ferrari si è messo già terribilmente in salita.
Leclerc dopo l’incidente è uscito da solo dalla sua macchina e si è seduto sconsolato fuori dalla pista, molto deluso per quanto successo. Il driver monegasco sarà sottoposto a controlli presso il centro medico dell’Autodromo perché l’impatto contro le barriere è stato molto forte, ma è riuscito a camminare con le proprie gambe e non sembra aver riportato problemi particolari.