F1, GP Las Vegas: Max Verstappen ha le idee chiare sulla volata per il Mondiale

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il pilota della Red Bull vince in Nevada. Ora è a -42 dal leader del Mondiale Lando Norris con due GP da disputare.

Max Verstappen vince il GP di Las Vegas e continua a non mollare lo scettro di Campione del Mondo. L’olandese della Red Bull si trova ora a -42 dal leader della classifica Lando Norris, secondo al traguardo.

Il fuoriclasse della Red Bull ha analizzato così la sua eccellente prova sulla Strip di Las Vegas: “Direi che è andata bene. Dopo le prove non sapevamo come si sarebbero comportate le gomme. Direi che è andato tutto nel verso giusto. Abbiamo mantenuto tutto sotto controllo. La macchina mi è piaciuta. Ogni giro mi sentivo sempre più a mio agio”, le sue parole nell’immediato post gara.

Max Verstappen non ha intenzione di lasciare nulla di intentato in ottica volata Mondiale: “Se ci credo ancora? Ho ancora un grosso distacco ma cercheremo di fare il massimo e vincere anche la prossima gara. Abbiamo avuto una stagione di alti e bassi ma abbiamo imparato tanto anche per la prossima stagione”.

Il leader del Mondiale Lando Norris, dopo aver ammesso di aver compiuto un errore al via, ha comunque evidenziato l’importanza dei punti conquistati a Las Vegas: “Sono in un momento molto positivo, ho portato a casa punti importanti”, le dichiarazioni del britannico della McLaren.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati