Il britannico non può laurearsi Campione del Mondo già in Nevada ma puà eliminare dalla corsa al titolo l'olandese.
Nel week-end si corre il GP di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale di F1. Come noto, c’è ancora da assegnare il titolo di Campione del Mondo. In corsa sono rimasti Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen.
Il britannico, leader della classifica piloti con 290 punti, è a +24 sul compagno di scuderia e 49 punti di vantaggio sul quattro volte Campione del Mondo della Red Bull. L’obiettivo di Lando Norris, a Las Vegas, è buttare fuori dai giochi proprio l’olandese.
Considerato che, con 83 punti ancora in gioco (tre GP da correre e una Sprint), Lando Norris non può matematicamente laurearsi Campione del Mondo in Nevada, ecco che la strategia potrebbe essere quella di conquistare almeno altri nove punti su Max Verstappen, così da cacciarlo a -58 punti.
Se così fosse, Max Verstappen sarebbe ufficialmente fuori dalla corsa al titolo che resterebbe una gara a due tra i piloti della McLaren. Chiaramente, l’importante è anche non permettere ad Oscar Piastri di rianimarsi. L’australiano sembra attraversare un momento di crisi nera ma meglio non Lando Norris non vuole prendersi nessun rischio. Il titolo Mondiale è ad un passo, servono le giuste strategie per portarselo a casa.