F1, Gp Las Vegas: frecciatina di Lewis Hamilton a Max Verstappen

Lewis Hamilton, frecciatina a Max Verstappen dopo il Gp di Las Vegas

Nonostante il settimo posto finale, Lewis Hamilton è apparso sorridente a margine del Gran premio di Formula 1 corso a Las Vegas. La sua gara, condizionata inizialmente da un contatto con Carlos Sainz alla prima curva, è poi proseguita con una bella rimonta che lo ha portato dai bassifondi della classifica fino a concludere davanti al compagno di squadra George Russell.

In zona mista, il pilota britannico si è anche lasciato andare a una frecciatina nei confronti di Max Verstappen, che aveva duramente criticato gli eventi a corollario del Gp nella ‘Sin City’: “Il tracciato offre grandi opportunità di sorpasso – ha detto – penso che tutti quelli che avevano parlato in termini negativi del Gp di Las Vegas, dicendo che era tutto show e niente sport, si siano sbagliati. La gara lo ha dimostrato”.

Il riferimento è piuttosto esplicito: Max Verstappen, al portale ‘The Race’, aveva definito la scelta di Las Vegas “99% show, 1% aspetto sportivo”. L’olandese ha poi vinto la gara, chiudendo davanti a Charles Leclerc e conquistando il successo numero diciotto in venti gare disputate.

Articoli correlati