Il pilota britannico della McLaren è stato il più veloce di tutti nel venerdì del Gran Premio del Brasile. Deludono Leclerc e Hamilton
Lando Norris ha conquistato la pole nelle qualifiche Sprint del Gran Premio del Brasile: a Interlagos il pilota della McLaren, leader del Mondiale, ha ottenuto il tempo di 1’9″243, superando di un decimo il driver della Mercedes Andrea Kimi Antonelli.
Dietro all’inglese e all’italiano ci sono Oscar Piastri (McLaren) e George Russell (Mercedes). Splendida terza fila di Fernando Alonso con l’Aston Martin, mentre è solo sesto Max Verstappen (Red Bull). Deludono le Ferrari: Charles Leclerc è appena ottavo a quasi mezzo secondo dal primo tempo, per lui anche un testacoda. Mesto undicesimo posto per Lewis Hamilton, eliminato nel Q2.
GP Brasile, ordine di partenza della gara Sprint:
Norris
Antonelli
Piastri
Russell
Alonso
Verstappen
Stroll
Leclerc
Hadjar
Hulkenberg