F1, George Russell non se lo spiega

George Russell è sincero: “Non c’era ritmo, ma non sappiamo il perché”

Dopo essere stato costretto al ritiro nelle fasi finali del Gp del Brasile, il pilota della Mercedes George Russell ha analizzato senza mezzi termini un weekend molto complicato per il team di Brackley, come testimoniato anche dall’ottavo posto ottenuto dal compagno di squadra Lewis Hamilton.

“E’ evidente che questo fine settimana abbiamo sbagliato qualcosa. Non avevamo ritmo, ma non sappiamo ancora bene i motivi. E’ chiaro che non si passa da un’auto degna di un podio a una che è a un secondo dai primi, quindi è stato molto strano. Pensavamo che sabato fosse stato un caso isolato, ma non è stato così. Stavamo facendo pattinare troppo le gomme e credo che la prestazione che abbiamo fatto fosse il massimo che potevamo ottenere dalla macchina” ha esordito il pilota britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Abbiamo sofferto per le alte temperature dell’olio nella Power Unit e questo ci ha costretto al ritiro. Questo ha coronato una giornata molto difficile e negativa per noi. Ora dobbiamo tornare in fabbrica, riorganizzarci e lavorare su ciò che abbiamo fatto per migliorare la situazione prima delle ultime due gare della stagione” ha aggiunto George Russell.

Articoli correlati