F1, Damon Hill rivuole Mattia Binotto alla Ferrari

Le parole di Damon Hill

Damon Hill, durante il podcast F1 Nation, è tornato a parlare dell’ex team principal della Ferrari Mattia Binotto: “Ho sempre pensato che quello non fosse il ruolo giusto per lui. Parliamo però di un tecnico con un enorme talento. Io lo riporterei indietro, se fossi nella Ferrari, dicendogli: “Ok, puoi gestire tutto il lato tecnico”. Ovviamente è un ingegnere molto brillante. Ma non so se questa soluzione sia politicamente percorribile”.

“Per essere team principal, bisogna essere ferrati nelle discussioni sui soldi, sulle strategie e sul marketing della Formula 1. E probabilmente per Binotto non erano i temi principali, non l’appassionavano. Sono rimasto però sorpreso che non siano riusciti a far convivere Binotto e Vasseur, perché Fred credo che sia proprio quel tipo di persona in grado di capire le corse”.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati