F1, Carlos Sainz: “Felice di aver vinto davanti a Leclerc”

Terzo GP vinto in carriera per lo spagnolo

Sainz ha trionfato a Melbourne, sede del GP d’Australia. L’ha fatto in modo pazzesco, sfruttando al meglio ogni dettaglio. Per lo spagnolo, all’ultimo anno in Ferrari, si tratta del terzo GP vinto in stagione, il primo in questo Mondiale. Non male per uno che, qualche giorno fa, è stato operato d’urgenza di appendicite. Un rientro stellare, degno di un fuoriclasse assoluto.

“La gara è stata dura ma ovviamente sono molto felice e orgoglioso di tutta la squadra. Sono felice di aver vinto davanti a Charles, dimostra quanto lavoro abbiamo fatto. La vita è davvero pazzesca: prima il podio in Bahrain, poi l’appendicite, il rientro, questa vittoria… è davvero una montagna russa, ma sono felicissimo”, le sue chiare parole riportate da Sky Sport.

Non manca una battuta su Verstappen, costretto al ritiro per problemi ai freni: “Verstappen? Al primo giro ho capito che potevo stargli dietro e usare il DRS, che qui funziona molto bene. Poi lui ha perso tempo in curva 2 e 3 e l’ho passato. Subito dopo ha avuto problemi ai freni. Peccato, perché sarebbe stata una bella sfida per la prima posizione… Ho capito che avrei vinto dal secondo giro. Mi sono accorto che eravamo veloci e potevamo gestire le gomme. Ovviamente c’è sempre il rischio di una bandiera rossa o di una Safety Car, ma la gara è andata via pulita”.

Articoli correlati