F1, apprensione per Albon dopo l’intervento di appendicectomia

Il pilota della Williams Alexander Albon sta bene ma ci sono stati momenti di apprensione dopo l’operazione a Monza

Complicazioni impreviste per il pilota della Williams Alexander Albon, che operato per un appendicite ha dovuto saltare il Gran Premio d’Italia a Monza. Dopo l’intervento, il classe 1996 ha sofferto di un effetto collaterale dell’anestesia.

“A seguito della diagnosi di appendicite di Alex Albon la mattina di sabato 10 settembre, il pilota è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo per le cure del caso. Sabato, all’ora di pranzo, è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico in laparoscopia. Dopo l’intervento, Alex ha avuto complicazioni anestetiche post-operatorie inaspettate che hanno portato a un’insufficienza respiratoria, una complicazione nota ma non comune. È stato reintubato e trasferito in terapia intensiva per essere monitorato”, è la nota della Williams.

Dopo ore di apprensione, la situazione è migliorata: “Domenica mattina gli è stata tolta la ventilazione meccanica. Ora è stato trasferito in un reparto non di urgenza e dovrebbe tornare a casa domani. Non ci sono state altre complicazioni. Alex si sta concentrando sul recupero e sulla preparazione in vista del Gran Premio di Singapore che si terrà a fine mese. Alex desidera ringraziare l’eccellente assistenza e il supporto che ha ricevuto, anche da parte dell’équipe infermieristica, anestesiologica e di terapia intensiva dell’Osperdale San Gerardo – ASST Monza, l’équipe medica della FIA, il suo Performance Coach Patrick Harding, il team Williams Racing e il dottor Luke Bennett di HINTSA Performance”.

Articoli correlati