Nel week-end si corre l'ultimo GP della stagione e si conoscerà il nome del nuovo Campione del Mondo di Formula 1.
Come ogni anno, prima dell’ultimo GP della stagione, i piloti di Formula 1 si ritrovano per un’ultima cena in compagnia. Una tradizione che dura da diverso tempo. Quindi, prima del decisivo GP di Abu Dhabi, con in palio il titolo di Campione del Mondo di F1, ecco che i 20 piloti delle 10 scuderie del paddock si sono ritrovati per la classica cena di fine stagione. In realtà, non proprio tutti i 20 piloti hanno partecipato all’evento.
F1: i 10 piloti di Formula 1 più pagati nel 2025. Foto
Lewis Hamilton, il veterano del gruppo, non poteva mancare. Questo tipo di iniziative lo vedono sempre in prima fila. Nonostante una stagione fallimentare, il sette volte Campione del Mondo è apparso in grande spolvero: “Ecco la Classe 2025. Siamo le uniche persone al mondo a fare quello che facciamo e per questo siamo incredibilmente fortunati. Sono grato per questo gruppo di piloti contro cui ho il privilegio di correre e anche se siamo avversari, non c’è niente che non sia rispetto tra di noi, e sono orgoglioso di poterli chiamare amici. Speriamo di darvi una grande ultima gara della stagione”, il suo post con tanto di foto di gruppo.
Gruppo in cui mancavano tre piloti che hanno deciso di non presenziare all’evento. In particolare, sono risultati assenti Fernando Alonso e Lance Stroll dell’Aston Martin e Nico Hulkenberg, pilota della Sauber. Tanti i commenti rilasciati dai vari piloti. Charles Leclerc ha sottolineato la bellezza dell’iniziativa. Ironico Lando Norris che ha specificato come nessuno abbia lanciato del cibo. Dopo la bella cena, ora tutti concentrati per l’ultimo atto di una stagione che, proprio ad Abu Dhabi, raggiungerà il suo hype massimo. Chi tra Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri vincerà il Mondiale? Tre piloti in corsa per il titolo più importante. A tavola hanno scherzato e riso, ora però, indossato il casco, non faranno sconti a nessun avversario.