Eddie Jordan punta su Charles Leclerc

Eddie Jordan punta su Charles Leclerc

Nel corso di un’intervista ai microfoni di “F1 Insider”, il manager irlandese Eddie Jordan, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle sue sensazioni in vista della stagione 2024 e su chi potrebbe avere le maggiori possibilità di contendere il titolo mondiale alla Red Bull e a Max Verstappen, il quale ha dominato in lungo e in largo gli ultimi due campionati.

“Per me Max Verstappen è un mix tra Ayrton Senna e Michael Schumacher. In vista del 2024, penso che ci sia solo un pilota che abbia le carte in regola per impensierire Verstappen ed è Charles Leclerc. La Ferrari, però, deve dargli una vettura all’altezza della Red Bull, altrimenti anche il prossimo campionato sarà senza storia e non ci saranno particolari emozioni” ha esordito il manager irlandese.

“Se avessi un top team e non potessi ingaggiare Max, sarebbero solo due i piloti in grado di poter affrontare e battere Verstappen, ovvero Leclerc e Lando Norris, poiché sono giovani e hanno ancora molti margini di miglioramento. Per quanto riguarda Hamilton e Alonso, invece, penso che, pur rimanendo dei grandi campioni, non riuscirebbero a tenere il passo a causa della loro età avanzata” ha concluso Eddie Jordan.

Articoli correlati