
"La speranza non la perdo, perché la stagione è ancora lunga. Lo scorso anno la McLaren ha rimontato in modo incredibile".
Charles Leclerc ha parlato a L’Equipe prima del suo Gp di Monaco, vinto lo scorso anno: “La speranza non la perdo, perché la stagione è ancora lunga. Lo scorso anno la McLaren ha rimontato in modo incredibile”.
“La Red Bull era partita forte, ma poi la McLaren ha vinto il titolo Costruttori. Dal Gp di Barcellona entrerà in vigore una nuova direttiva tecnica che vieta le ali anteriori flessibili che spero ci aiuti un po’. Non credo nei miracoli, ma proverò a vincere il titolo quest’anno. Sembra complicato, ma non mi arrendo”.
“Con Hamilton le cose vanno davvero bene, andiamo molto d’accordo, lavoriamo molto bene insieme. È un pilota di talento, ha vinto più di tutti, il migliore di sempre in Formula 1. L’aspetto organizzativo di Lewis è eccezionale, sia dentro che fuori pista. Quando si osservano i piloti da fuori spesso ci si concentra su come lavorano in pista, ma c’è molto altro da fare nella gestione di questa vita frenetica. Lewis è un gran lavoratore, è davvero interessante vedere come affronta i problemi, osservare le sue discussioni con gli ingegneri”.
Smentite le voci di un possibile addio: “Credo nel progetto, credo in Vasseur. Questo è un periodo complicato ed è facile dubitare in sé stessi in momenti così. Ma se faccio un passo indietro e guardo tutto non penso di lasciare la Ferrari, perché voglio vincere con la Ferrari”.