Charles Leclerc, pace (per ora) con Carlos Sainz

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc non ha nascosto la delusione per un sabato da dimenticare, chiuso col sesto posto in qualifica: “Oggi nel primo settore è andata un po’ meglio ma non possiamo attribuire le motivazioni solo alla preparazione delle gomme, penso che da quel punto di vista abbiamo fatto uno step avanti”.

“Penso che più che nella preparazione delle gomme abbiamo sofferto le caratteristiche molto specifiche di questo primo settore e sapevo che in qualifica avremmo pagato qualcosa in termini di performance, che recuperemo nella gara di domani”.

“Penso che abbiamo un buon set-up per domani, peccato per oggi, perché eravamo tutti racchiusi in un decimo e mezzo. Come squadra non mi aspettavo un risultato così, in Q1 il feeling era abbastanza buono, in Q3 è cambiato soprattutto il vento, che era diverso ed abbiamo perso un po’ il feeling con la macchina”.

“La domenica conta e penso che domani si può pensare al podio e possiamo andare bene. Con Carlos Sainz abbiamo chiarito tutto”, ha concluso il pilota monegasco, protagonista di un botta e risposta al veleno con il compagno di squadra dopo quanto successo nella sprint race.

Articoli correlati