Charles Leclerc dietro solo a Max Verstappen ma non si illude

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota della Ferrari protagonista di una prima giornata di prove libere quasi perfetta nel Gran Premio del Messico

Una prima giornata pressoché perfetta per Charles Leclerc nel Gran Premio del Messico. Il pilota della Ferrari, infatti, ha chiuso al primo posto la prima sessione di libere, mentre nella seconda si è arreso soltanto a Max Verstappen, che lo ha battuto per soli 153 millesimi.

Il monegasco ha condiviso la pista con l’amico Antonio Fuoco, che ha sostituito Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere: “Ero proprio felice di avere Antonio al mio fianco questa mattina. Siamo cresciuti insieme nella Scuderia Ferrari Driver Academy e condividere il box con lui è stato molto speciale. Siamo già stati compagni di squadra nelle categorie giovanili e abbiamo bei ricordi insieme, sia in pista che fuori”.

“È stato molto utile averlo in macchina in FP1 per svolgere vari test e raccogliere dati – ha aggiunto Leclerc nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’ -, considerando il prezioso lavoro che porta avanti tutto l’anno al simulatore. Spero che si sia divertito”.

“Siamo riusciti a mettere insieme dei giri interessanti e nel complesso ho avuto delle buone sensazioni dalla vettura. I nostri avversari però sono forti, quindi al momento non sembra realistico riuscire a stare davanti a loro domani. Ripartiremo dal lavoro fatto oggi e cercheremo di apportare alcune migliorie per ridurre il gap in vista delle qualifiche” ha concluso Leclerc.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati