Carlos Sainz non ci gira intorno: “Nel 2024 Ferrari da titolo”

Le intenzioni sono chiare, e gli obiettivi a medio termine particolarmente ambiziosi.

Carlos Sainz vuole la Ferrari anche nel prossimo futuro, e punta a laurearsi campione del mondo a Maranello. Lo spagnolo, che nel 2023 è stato l’unico pilota non Red Bull in grado di vincere un Gran Premio, ha parlato chiaro in vista della prossima stagione di Formula 1. E, con il prolungamento del suo contratto che è ancora da definire, ha affermato a chiare lettere di vedersi ancora a lungo sotto le insegne del Cavallino.

“Sono davvero felice di essere alla Ferrari e di far parte di questa squadra. Lo sono al punto tale da non vedere una scadenza nel nostro rapporto. Spero anzi di avere ancora molti anni di carriera davanti a me. E mi farebbe piacere passarli tutti al volante della Ferrari”, ha spiegato Sainz in un’intervista concessa a ‘DAZN’. Al momento il suo accordo con il Cavallino scade proprio al termine della stagione 2024.

Da qui i prossimi obiettivi, con l’asticella alzata prepotentemente già in prospettiva della prossima stagione. “Il mio principale obiettivo è quello di laurearmi campione del mondo, ancora meglio se potessi riuscirci in Ferrari. Dobbiamo raggiungere questo intento nel 2024, e credo che le possibilità per farcela esistano – ha proseguito Sainz -. Per il prossimo campionato la volontà è di avere una macchina vincente. Se l’avremo è ancora difficile da stabilire, ma vorrei presentarmi a ogni gara puntando alla vittoria”.

Articoli correlati