Carlos Sainz ha fiducia nella Ferrari in vista del 2024

Carlos Sainz ha fiducia nella Ferrari in vista del 2024

La stagione della Ferrari è stata decisamente al di sotto delle aspettative, con l’unica gioia che è stata portata da Carlos Sainz, che grazie al trionfo nel Gp di Singapore, ha evitato alla Red Bull di fare bottino pieno e conquistare tutte le gare. Nel corso di un’intervista rilasciata a “Racefans”, il pilota spagnolo si è espresso in merito alle sue sensazioni in vista del 2024 e sulle possibilità di colmare il gap dal team austriaco.

“Voglio che la squadra pensi che sia possibile. La McLaren nel corso di questa stagione, dopo un inizio negativo, è stata in grado di fare enormi passi avanti. Sono perfettamente fiducioso che la Ferrari possa migliorare durante la pausa invernale. Mi fido di questa scuderia e delle capacità che abbiamo in casa di ribaltare la situazione. Ci sono circuiti in cui siamo in pole per tre decimi rispetto alla Red Bull. Si tratta di una caratteristica molto specifica della vettura che dobbiamo provare a rendere più versatile” ha esordito il pilota spagnolo.

“Della SF-23 salverei la velocità in rettilineo, le prestazioni in frenata e la guida sul cordolo. La vettura di quest’anno aveva dei punti molto forti, ma credo che se vogliamo avere una macchina competitiva per tutto l’anno, forse dobbiamo cedere alcuni di questi punti di forza per assicurarci di essere veloci ovunque, soprattutto in gara. Dobbiamo concentrarci per capire come abbiamo gestito la macchina e le gomme e i motivi che non ci hanno permesso di competere al livello di Red Bull e McLaren. In Brasile o ad Austin, per esempio, si è visto chiaramente che non avevamo il passo gara” ha aggiunto Carlos Sainz.

Articoli correlati