Antonio Giovinazzi torna a guidare in F1: la decisione della Ferrari

Opportunità da sfruttare per Giovinazzi, che guiderà in due sessioni di prove libere a Monza e ad Austin

Antonio Giovinazzi torna a guidare in Formula 1: il pilota pugliese sarà in pista per due sessioni di prove libere al volante della Haas in occasione dei weekend di Monza ed Austin. Un’opportunità da sfruttare per il driver italiano, attualmente pilota di riserva della Ferrari. L’ex Alfa Romeo, che ha corso quest’anno in Formula E con il team Dragon Penske Racing, cercherà di mettersi in mostra nella scuderia cliente della Ferrari.

“Siamo felici di dare il benvenuto ad Antonio Giovinazzi, di nuovo in squadra per le due uscite nelle FP1”, sono le parole del team principal Gunther Steiner. “La Ferrari desiderava dare ad Antonio l’opportunità di guidare una monoposto di Formula 1 con le specifiche attuali in un fine settimane di gara, e siamo felici di concederla”.

Così Giovinazzi: “Sono felice di avere la possibilità di guidare di nuovo nelle sessioni ufficiali di F1. Oltre alla guida al simulatore, è importante testare una vera macchina e non vedo l’ora di rimettermi tuta e casco. Sarà un’opportunità per prendere confidenza con le vetture di nuova generazione, è il modo migliore per essere pronti se vengo chiamato come pilota di riserva”.

Articoli correlati