Yamaha, Paolo Beltramo è schietto su Valentino Rossi

L'opinionista Sky dice la sua sulla decisione di promuovere in prima squadra Quartararo al posto del Dottore.

17 Febbraio 2021

L'opinionista Sky dice la sua sulla decisione di promuovere in prima squadra Quartararo al posto del Dottore.

L'opinionista di Sky Paolo Beltramo ha detto la sua sulla scelta di Yamaha di ringiovanire la coppia di piloti del team ufficiale, promuovendo Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi: "Da una parte ci sta. Prima o poi Valentino Rossi avrebbe smesso o comunque, da un po' non rappresentava più il futuro, quindi ci sta che in Giappone, alla Yamaha, abbiano deciso di cambiare, di prendere un pilota più giovane, senza peraltro perdere del tutto Rossi, perché comunque si corre per passione, nascono affetti e stime, ma si corre per vincere e vendere. Quindi ci sta".

Beltramo invece è più scettico sulle possibilità di vittoria del team ufficiale senza il Dottore: "Vinales dice una cosa e il giorno dopo ne accade un’altra, è insicuro, altalenante. Se quest'inverno avrà lavorato sulla sua testa, complice anche il fatto di non avere più Rossi in squadra, e sarà riuscito a essere freddo e duro, bè magari Vinales potrebbe davvero essere il pilota capace di riportare il titolo alla Yamaha. Altrimenti avrà perso, dopo il quinto anno in Yamaha e i due iniziali in Suzuki, le sue chance da supertoprider".

Stesso discorso per Quartararo: "E' sicuramente una grande promessa, ma pure lui, come Vinales, ha una certa propensione all'incostanza, all'essere capace di vincere gare pazzesche e perdere corse che sembrano favorevoli. Insomma Yamaha ha puntato, investito sulla maturazione dei suoi due piloti di punta, ma giovani sapendo comunque di avere nel Team Petronas Rossi e Morbidelli, comunque due fenomeni".

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFausto Gresini, la struggente dedica del figlio Lorenzo
Fausto Gresini, la struggente dedica del figlio Lorenzo
©Getty ImagesForcada drastico sulla coppia Valentino Rossi - Franco Morbidelli
Forcada drastico sulla coppia Valentino Rossi - Franco Morbidelli
©Cristian LovatiGiacomo Agostini non si dà pace per Fausto Gresini
Giacomo Agostini non si dà pace per Fausto Gresini
 
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle
Serie A: Napoli-Juventus 1-0, le pagelle