Valentino Rossi – Franco Morbidelli: Marco Melandri spiega cosa non va

Il commentatore di Dazn ed ex pilota analizza la difficile partenza del team Petronas.

L’ex pilota Marco Melandri, ora commentatore Dazn, ha analizzato il difficile avvio di Mondiale del team Petronas e dell’accoppiata Franco MorbidelliValentino Rossi. “Per Franco sarà un anno molto duro. E’ stato infatti il miglior pilota Yamaha per tutta la seconda metà del 2020 ed era lecito aspettarsi un trattamento da pilota buono. Quando alla fine non l’ottieni e vedi gli altri compagni di marca andare più forte perché hanno una moto migliore, la motivazione scende”. 

“Inizi a perdere fiducia e confidenza, due elementi fondamentali per essere veloci, ed entri in un vortice. Franco potrà fare delle belle gare, ma la delusione di guidare una moto inferiore è una sorta di tarlo, che va tenuto a bada per tornare incisivo come a fine 2020”, sono le parole riportate da mowmag.com.

Anche per Valentino non sarà facile venirne a capo: “Il livello della MotoGP è altissimo e gli anni si cominciano a sentire. Valentino si trova a combattere con una nuova generazione agguerrita di 20 anni più giovane, con un livello tecnico ed un approccio diverso. Non è solo l’età, è un insieme di cose. Le MotoGP di oggi, complici anche le nuove gomme Michelin, richiedono una guida diversa. Cambiare stile guida per un pilota è innaturale. Snaturarsi vuol dire che devi pensare a modificare il tuo stile di guida e come pensi, hai già perso tempo”.

Articoli correlati