Valentino Rossi è contento ma non troppo

"Le Yamaha vanno forte ma sono lontano da Viñales" osserva il 'Dottore'.

Venerdì soddisfacente per Valentino Rossi a Misano. Nella prima sessione di prove libere del Gp di San Marino e Riviera di Rimini, infatti, il nove volte campione del mondo ha chiuso al quarto posto, staccato di sette decimi dal compagno di team Maverick Viñales, autore della migliore prestazione di giornata, ma davanti di poco alla M1 del team Petronas di Fabio Quartararo.

"È stata una giornata positiva. Le Yamaha vanno forte, siamo tutti lì davanti e questo è molto positivo. Io mi trovo abbastanza bene anche se mi manca un po' di grip - spiega il ‘Dottore’ - Montando dietro la gomma morbida ho ottenuto il quarto tempo, ma devo migliorare un po', perché sono lontano da Viñales. Ma mi trovo bene con la moto come passo gara” 

Rossi non è sorpreso dal gran passo di Viñales: “Abbiamo tutti delle diverse configurazioni. Maverick ha meno cose, poi ci sono quelli di Petronas che hanno configurazioni diverse e io, invece, che ho tutto. Domani dobbiamo cercare di girare un po' di più con le gomme usate per capire come sarà l'usura per la gara".

ARTICOLI CORRELATI:

Ufficiale, Jack Miller alla Ducati nel 2021
Ufficiale, Jack Miller alla Ducati nel 2021
Viñales su Valentino Rossi:
Viñales su Valentino Rossi: "Spero che continui"
MotoGp, Marquez:
MotoGp, Marquez: "Sarà un campionato diverso"
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag