Test Brno, sfrecciano Lorenzo e Rossi

22 Agosto 2016

Il weekend in Repubblica Ceca della MotoGp si è prolungato nel lunedì di test andati in scena sulla pista di Brno.

Su pista asciutta, l’onda lunga che ha visto la Yamaha di Rossi rimontare dopo un pessimo avvio si è prolungata grazie all’exploit della coppia Jorge Lorenzo-Valentino Rossi, che ha spazzato via la concorrenza: miglior tempo con 1'55"394 per lo spagnolo, che ha riscattato la domenica nera completando 43 giri e precedendo di 371 millesimi il Dottore, che ha invece messo in fila 60 giri.

La Yamaha ha quindi sfruttato al meglio alcuni aggiornamenti del software forniti a tutte le squadre, oltre alle opzioni di gomme anteriori in fase di sviluppo per il 2017.

Le Honda di Marquez e Pedrosa si sono invece concentrate sulla configurazione: Marquez ha chiuso al 3° posto distanziato di oltre 7 decimi da Lorenzo.

Quarto Cal Crutchlow, trionfatore domenica, davanti a Maverick Vinales: il futuro compagno di Rossi alla Yamaha è stato l'unico pilota della Ecstar Suzuki a partecipare al test.

Alla sessione non hanno partecipato le Ducati di Iannone e Dovizioso, l'Avintia Racing (Baez e Barbera), l'Aspar Racing (Laverty e Hernandez) e l'Aprilia Team Gresini Racing (Bradl e Bautista).

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Valentino Rossi:
Valentino Rossi: "So di poter andare forte"
©Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
©Dovizioso, primo test sull'Aprilia:
Dovizioso, primo test sull'Aprilia: "Moto facile"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto