Spavento Marquez: spalla sublussata

13 Agosto 2016

Dopo la pausa estiva la MotoGp ricomincia con… il botto. E non in senso figurato. Durante la terza sessione di prove libere del Gp d’Austria, infatti, il leader del Mondiale Marc Marquez è stato infatti protagonista di una brutta caduta che ha procurato un grande spavento al leader del Mondiale: arrivato lungo a una staccata, per evitare l’impatto con Dani Pedrosa che aveva preso una traiettoria più larga, Marquez ha dovuto effettuare una brusca frenata senza riuscire ad evitare la caduta.

Dopo qualche lunghissimo istante trascorso a terra, lo spagnolo si è rialzato toccandosi però la spalla dolorante: la diagnosi è quella di una sublussazione, ma lo stesso pilota è riuscito a far rientrare la spalla durante il tragitto che l’ha portato alla pit lane.

Marquez è stato successivamente sottoposto a un bendaggio rigido prima di essere trasferito all’ospedale di Leoben per effettuare ulteriori controlli. Il pilota della Honda ha chiuso la sessione al 9° posto, sufficiente per accedere alla Q2. Sesto posto per Rossi, a 7 decimi dalle scatenate Ducati di Iannone e Dovizioso, in testa davanti a Vinales e Lorenzo.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Petronas fissa un paletto sul futuro di Valentino Rossi
Petronas fissa un paletto sul futuro di Valentino Rossi
©Valentino Rossi, messaggio chiaro a Franco Morbidelli
Valentino Rossi, messaggio chiaro a Franco Morbidelli
©Valentino Rossi, svelata la sua Yamaha Petronas
Valentino Rossi, svelata la sua Yamaha Petronas
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle