Petronas fissa un paletto sul futuro di Valentino Rossi

Stigefelt: “Lo conosco da 26 anni, abbiamo discusso: dev’essere felice nel team”.

Johan Stigefelt, Team Director Petronas SRT, a margine della presentazione del nuovo team di MotoGp ha parlato di Valentino Rossi e della conferma nel 2022: “Con Rossi ci conosciamo già dal 1995, dai tempi del Campionato Europeo. Siamo stati in contatto con il management di Valentino, abbiamo discusso con lui alcuni aspetti molti importanti della sua crew”, sono le parole riportate da Motosprint.

“Per il rinnovo vedremo le sue performance, dev’essere felice nel team. Se vuole continuare, noi siamo qui. È troppo presto per parlarne, adesso siamo concentrati sul presente”.

Su Franco Morbidelli ci sono invece più certezze, e qualche ambizione: “Vogliamo vincere il campionato, ma è difficile, sarà un campionato più complicato rispetto al precedente. Morbidelli ha l’ambizione di fare molto bene. Abbiamo una grande opportunità per essere con lui nel primi tre, per noi vincere è un grande target. Non abbiamo ancora informazioni complete sulla moto che avremo a disposizione, ne parleremo con Yamaha solo in Qatar. Morbidelli avrà la stessa moto di fine stagione con qualche piccolo aggiornamento. Ramon Forcada ha un grande ruolo in questo sviluppo, lui e Frankie lavorano molto bene”.

Articoli correlati