Paolo Simoncelli dà il via alla nuova stagione nel ricordo di Marco

Il messaggio del papà di Marco Simoncelli

Con parole cariche di emozione, nel ricordo di suo figlio Marco e anche dell’amico Fausto Gresini, Paolo Simoncelli ha presentato sul circuito di Misano la nuova stagione del team Sic58 Squadra Corse, che sarà impegnato in Moto3 e nella Moto E.

“Per tutti i piloti c’è una prima volta e quella di Marco in una pista vera fu proprio qui su questo circuito nel lontano 2001 – racconta, nella nota diffusa dai canali del team, Paolo Simoncelli -. La sua prima volta su un ‘circuito da grandi con le moto grosse’. Era un bambino, fu un debutto emozionante, forse l’unica volta che qui poté correre spensierato”.

Su come arriva la squadra a questo 2022, il papà del ‘Sic’ puntualizza: “Usciamo ammaccati da una stagione un po’ amara; iniziata con un Fellon alle prime armi che faticava e con un Tatsuki che pensavamo ci regalasse un mondiale che non è mai arrivato. E’ sbocciato un nuovo Casadei e noi ne siamo stati testimoni, per poi lasciargli prendere il volo con un’altra squadra, dopo otto anni a tenerci per mano. E’ stato un anno di cambiamenti, di riflessioni. Abbiamo firmato nuovi contratti, ne abbiamo strappati altri e ne abbiamo rinnovato qualcuno importante, uno tra tutti quello con il mio capotecnico Marco Grana. Abbiamo stretto mani nuove. Ed è la prima vera presentazione senza il mio amico Fausto Gresini”.

“Chi è rimasto è perché crede in noi, nel nostro marchio, nella nostra filosofia di vita – aggiunge Paolo Simoncelli -. Chi è arrivato è perché vede il potenziale, perché con noi, davanti alla tv ha saputo emozionarsi. Perché sa che questo lavoro diventerà una passione da cui sarà impossibile separarsi. Possiamo essere una squadra, un nome, un team, un lavoro, ma soprattutto possiamo essere bizzarri, intelligenti, fervorosi o incazzosi  proprio come una famiglia ‘perfetta’”.
 
“Sono questi i motivi che oggi portano la Sic58 Squadra corse ad essere qui insieme a voi ancora una volta. Perché reinventarsi e rinnovarsi è la cosa che più ci rende vivi, perché per immaginare un futuro magico e spettacolare non mi viene in mente luogo migliore di questo: Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove tutto ebbe inizio” conclude il fondatore del team.

Articoli correlati