MotoGp, Valentino Rossi è felice di tornare in pista

A breve la decisione sul futuro

Il Motomondiale sta per tornare dopo quasi un mese e mezzo di pausa. Domenica 8 agosto inizierà infatti la seconda metà della stagione con il Gran Premio di Stiria, prima di due gare consecutive sulla pista del Red Bull Ring. Sarà un weekend importante per Valentino Rossi, che deve ancora decidere il suo futuro.

Il nove volte campione del mondo, pilota della Yamaha Petronas, è sicuramente contento della ripresa delle gare: “La pausa estiva è stata buona – così le parole di Rossi -, sono riuscito a rilassarmi e trascorrere del tempo fuori con la mia gente, prima di tornare a casa per qualche allenamento in moto. Sarà bello correre di nuovo questo weekend, ma ad essere onesti non credo che sia la pista migliore per noi”.

Il pesarese sa bene che la Yamaha ha sempre fatto fatico sulla pista austriaca, dove dal 2016 ci sono stati cinque successi della Ducati e uno della Ktm: “Sappiamo quali sono le aree forti per la nostra moto, ma ce ne sono altre in cui abbiamo bisogno di migliorare e penso che il tracciato austriaco non esalti i nostri punti di forza – continua Rossi -. Però è ubicato in un bellissimo posto, con molto verde intorno e, anche se è difficile, è un bel posto in cui venire. Dovremo trovare un buon bilanciamento per queste due gare, che sono entrambe a Spielberg, e provare ad ottenere il massimo possibile per noi”.

Dopo il Gp di Stiria, infatti il Motomondiale si fermerà sulla pista del Red Bull Ring anche per il Gp d’Austria domenica 15 agosto.

Articoli correlati