MotoGp: Pecco Bagnaia categorico su Valentino Rossi

Il neo centauro della Ducati evita qualsiasi paragone con il Dottore: "La Rossa di Vale era completamente diversa".

10 Febbraio 2021

Il neo centauro della Ducati evita qualsiasi paragone con il Dottore: "La Rossa di Vale era completamente diversa".

Pecco Bagnaia è pronto a fare il suo debutto sulla Ducati ufficiale, una moto che non ha portato fortuna al suo maestro Valentino Rossi. A margine della presentazione della Desmosedici che scenderà in pista nel 2021, Bagnaia si è soffermato sulla spinosa questione: "La Desmosedici di oggi e quella usata da Valentino non hanno proprio niente in comune, le due moto non c'entrano niente l'una con l'altra. Pure le persone legate al progetto sono cambiate. Tutto è diverso. Molti piloti hanno faticato con quella Ducati, infatti, anche Dovizioso è andato meglio con la nuova versione".

"Credo che Valentino non andasse bene con la Rossa proprio per i motivi elencati. Ecco perché nel ritorno in Yamaha, vinse subito. Non mi metto a confronto con Rossi, è impossibile. Oggi in Ducati abbiamo la moto più competitiva della griglia, quella che aveva Valentino non lo era affatto", le parole riportate da Motosprint.

In Ducati Avintia sono pronti al debutto gli altri due italiani Luca Marini ed Enea Bastianini: "Io e Luca parliamo tanto. Ogni volta gli spiego come lavorino le gomme Michelin e come vada guidata la Desmosedici. Sto provando a fargli capire queste cose. Quando arrivai in Ducati, nessuno mi ha spiegato come dovessi fare. Luca Marini frena forte, perciò adatto alla moto. Spero che si possa adattare presto. Bastianini? Anche. Parlerò con Enea e gli dirò come guidare. Non ci sarà niente da nascondere, perchè entrambi avranno a disposizione le mie note e i miei dati".

©Ufficio Stampa Ducati Corse

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMarc Marquez: Livio Suppo rompe gli indugi
Marc Marquez: Livio Suppo rompe gli indugi
©Getty ImagesValentino Rossi, Razali svela un retroscena
Valentino Rossi, Razali svela un retroscena "da pelle d'oca"
©Getty ImagesGresini, lo straziante ricordo di Loris Capirossi
Gresini, lo straziante ricordo di Loris Capirossi
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle