MotoGp, Marco Bezzecchi svela il punto di svolta della sua stagione

Il centauro del Mooney VR46 Racing Team ha ottenuto il titolo di Rookie of the Year nella sua prima stagione nella classe regina.

30 Novembre 2022

Bezzecchi racconta quando è svoltata la sua prima stagione in MotoGp

Marco Bezzecchi ha parlato ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team della sua prima stagione in MotoGp che l'ha visto conquistare il titolo di Rookie of the Year con due gare d'anticipo, in Australia.

"Il bilancio di questo 2022 è certamente positivo: come squadra, siamo cresciuti e abbiamo fatto un gran step in avanti nel corso della stagione. Abbiamo chiuso nel migliore dei modi, siamo stati davvero competitivi nel finale e abbiamo collezionato risultati molto solidi".

"Se ci penso bene, che stagione da Rookie in MotoGP! Un podio, una pole, tante volte nella Top10. Non male per una categoria che ho sognato da quando ero bambino e che ero abituato a vedere alla TV. Il titolo di Rookie of the Year era un target dall'inizio, ma senza troppa pressione. Ci tenevo perché era la mia ultima possibilità di centrare questo riconoscimento dopo che lo avevo mancato in Moto3 e Moto2. Era la mia ultima chance!" ha detto sulla conquista del titolo di Rookie of the Year.

Quindi ha svelato il momento di svolta durante la stagione: "Ad Assen qualcosa è scattato: da quel momento ho iniziato a spingere ancora di più per riuscire a vivere altri giorni cosi insieme a tutta la squadra".

"Non mi aspettavo di vincere il titolo di rookie con due gare di anticipo. La prima possibilità l'ho avuta il Thailandia. Era difficile, ma dopo la pole ci credevo. Purtroppo in gara abbiamo raccolto molto meno di quanto ci aspettassimo, il meteo ci ha sorpresi. Arrivati in Australia invece l'atmosfera era molto più rilassata. Phillip Island è una pista che mi piace da sempre, volevo fare una gran gara, senza pensare troppo, e domenica abbiamo centrato l'obiettivo" ha concluso Bezzecchi.

©Mooney VR46 Racing Team

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez
MotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez
©Getty ImagesValentino Rossi, che colpo di classe:
Valentino Rossi, che colpo di classe: "E' impressionante"
©Getty ImagesAlex Rins ha già voltato pagina
Alex Rins ha già voltato pagina
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica