MotoGp, l’Aprilia avverte la Ducati sul ‘gioco di squadra’

Il team manager dell’Aprilia Rivola manda un messaggio a Ducati: “Spero che tutte le squadre facciano il proprio lavoro”

Con il Gran Premio del Giappone inizia la grande volata finale per il titolo della MotoGp: in lotta per il Mondiale, oltre al pilota della Yamaha Fabio Quartararo e quello Ducati Pecco Bagnaia, c’è anche il centauro dell’Aprilia Aleix Espargaró.

E proprio dalla scuderia di Noale è arrivato un avvertimento alla Ducati, tentata dal gioco di squadra tra gli otto piloti attualmente sulla griglia per favorire Bagnaia. “Dentro al tuoi team puoi gestire in qualche modo i piloti, ma fuori dal team non sono tuoi piloti. Voglio dire, sono piloti di una squadra diversa. Quindi mi aspetto che tutte le squadre facciano il proprio lavoro”, è il chiaro messaggio del team manager dell’Aprilia Rivola.

“Non so che contratti abbia ogni pilota – ha continuato Rivola -, ma mi aspetto che tutte le squadre facciano la propria gara. Io, se ci sarà la possibilità chiederò a Maverick di far passare Aleix, quello sicuramente. Come credo che Ducati chiederà a Jack di fare lo stesso”, sono le parole riportate Formulapassion.

Articoli correlati