MotoGP, Andrea Dovizioso sorride e rilancia: i nuovi obiettivi

Andrea Dovizioso tra soddisfazione e consapevolezza a Portimao.

Il forlivese ha concluso il Gran Premio di Algarve in quattordicesima posizione. Un risultato che ha definito positivo, in considerazione soprattutto delle qualifiche. “Oggi sono riuscito a trovare un buon passo. Non dimentichiamoci che alla seconda curva ero ultimo. Ma è stato un weekend in cui siamo riusciti a fare progressi importanti in frenata, e in gara si è visto”, ha spiegato.

Dovizioso ha poi analizzato la sua gara: “Piano piano sono riuscito a recuperare sul gruppetto davanti. Il mio obiettivo era riprendere Valentino Rossi, ma lui è riuscito a scappare con Marini. Peccato, perché con loro potevo giocarmela. Ma lo abbiamo detto da venerdì, bisogna interpretare al meglio quello che abbiamo e ottenere il massimo”.

“Quando corri vorresti essere sempre il più avanti possibile, ma sappiamo di non disporre di un pacchetto troppo competitivo. Il passo però è stato buono, da metà gara ho fatto buoni tempi. In gara siamo cresciuti, ora a Valencia vogliamo progredire ancora”, ha concluso Dovizioso.

Articoli correlati