Marco Melandri: "Valentino Rossi - Morbidelli? Capiterà qualcosa"

La previsione dell'ex pilota: "Il loro rapporto funzionerà ma solo fino a quando non ci saranno grossi risultati in palio".

24 Marzo 2021

La previsione dell'ex pilota: "Il loro rapporto funzionerà ma solo fino a quando non ci saranno grossi risultati in palio".

Marco Melandri, ex pilota e attuale commentatore tecnico di Dazn, in un'intervista a OA Sport si è espresso così sul rapporto tra Valentino Rossi e Franco Morbidelli in Petronas: "Il loro rapporto funzionerà senza problemi finché non ci saranno grossi risultati in palio, ma in caso di podio già qualcosa potrebbe capitare. In quel frangente Valentino dovrà essere un po’ più morbido rispetto al passato coi suoi avversari". 

"In merito alla stagione di entrambi, credo che per Morbidelli sarà un’annata difficile perché avrà una moto meno aggiornata rispetto agli ufficiali e alla lunga questo potrebbe rivelarsi un grosso limite. Lui è tra i centauri più forti in pista, ma il deficit tecnico potrebbe penalizzarlo. Rossi credo possa lottare per qualche gara, ma non per il titolo, e sono convinto che la sua carriera possa continuare o meno sulla base delle opportunità che avrà con la VR46 in MotoGP. Penso che ormai il ‘grosso’ della suo percorso l’abbia fatto e quindi si guarderà anche intorno".

Il favorito della MotoGp per Macio è Fabio Quartararo: "Credo che l’esperienza dell’anno scorso gli sarà servita da lezione. Ha commesso degli errori e penso che sia cresciuto. Poi, possiamo girarci intorno fin quando vogliamo, ma correre con un Team Factory è diverso che farlo in Petronas, altrimenti non avrebbe avuto senso per lui cambiare. Gareggiando con una squadra con queste caratteristiche ha aggiornamenti costanti e una linea diretta con la Casa. Per questo io penso che i vantaggi saranno molteplici".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFranco Morbidelli con Valentino Rossi:
Franco Morbidelli con Valentino Rossi: "Perplessi"
©Getty ImagesGiacomo Agostini categorico su Marc Marquez
Giacomo Agostini categorico su Marc Marquez
©Getty ImagesIl Dottor Claudio Costa va all-in su Marc Marquez
Il Dottor Claudio Costa va all-in su Marc Marquez
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto