Luca Cadalora spiega cosa succede a Valentino Rossi

L'ex coach del Dottore: "Probabilmente usa un set-up della moto che pesa troppo sulla gomma posteriore, faranno le loro valutazioni".

29 Marzo 2021

L'ex coach del Dottore: "Probabilmente usa un set-up della moto che pesa troppo sulla gomma posteriore, faranno le loro valutazioni".

Luca Cadalora durante una diretta con Moto.it ha parlato delle difficoltà di Valentino Rossi, che anche nella prima gara con il team Petronas è incappato negli stessi problemi degli ultimi anni: "Valentino ha di nuovo il suo problema ricorrente, il surriscaldamento della gomma. Non so come mai, può dipendere anche dal fatto che usa un set-up della moto che si rivela pesare sulla gomma posteriore e sul rendimento. Faranno le loro valutazioni", ha spiegato l'ex coach del Dottore.

Domenica da dimenticare anche per Franco Morbidelli ("la sua moto ha avuto più di un problema"), mentre è andata meglio per i piloti del team ufficiale: "Ho visto un Maverick Viñales sicuro di sé e sicuro dei suoi mezzi. Anche il fatto di sentirsi in un ruolo da pilota focale del team ufficiale, è una responsabilità che ha preso bene. Deve sentire che intorno a sé tutti lavorino per lui, ha più fiducia di prima".

"Quartararo ancora non è maturo, si è innervosito per cose un po' futili durante le prove, ancora non è pronto per essere sempre là davanti e affrontare nel modo giusto le difficoltà".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Team GresiniAlcoba pensa a un'impresa alla Acosta
Alcoba pensa a un'impresa alla Acosta
©Tech3 CommunicationsDanilo Petrucci va alla riscossa
Danilo Petrucci va alla riscossa
©Getty ImagesValentino Rossi: Francesco Guidotti avvisa la MotoGp
Valentino Rossi: Francesco Guidotti avvisa la MotoGp
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto