Livio Suppo tira il freno su Marc Marquez

"Tornerà e lotterà per la vittoria, ma non è certo il favorito".

13 Marzo 2021

"Tornerà e lotterà per la vittoria, ma non è certo il favorito".

L'ex team manager della Honda Livio Suppo in un'intervista a Mowmag esprime soddisfazione per i progressi di Marc Marquez: il centauro catalano, che è tornato ad allenarsi con una pit bike, è volato in Qatar per farsi somministrare il vaccino contro il Covid ed essere pronto per il via del Mondiale.

"Prevedo una stagione interessante anche per questa bella notizia di Marc, che sta guarendo. Ora non so se riuscirà a correre già alla prima gara, ma anche se dovesse saltare le prime due darebbe sicuramente un bel da fare agli altri ed un bel valore aggiunto al campionato".

Si discute su quale Gp rientrerà Marc: "Credo che prima di rischiare vorrà essere ben sicuro di non andare incontro a problemi. Perché adesso gli è ben chiaro quello che gli è costato anticipare troppo il rientro. Quindi sicuramente quando scenderà in pista avrà fatto un test con una moto stradale, e soprattutto avrà la certezza che se anche il tono muscolare non è al 100% l’osso è completamente saldato. Sono certo che non farà più queste stupidaggini".

Secondo Suppo, Marquez lotterà per il Mondiale ma non sarà il favorito numero uno: "Se la Dorna riesce ad organizzare un campionato di 18 Gran Premi quest’anno credo che lui, pur saltando un paio di gare, può restare comunque tra i pretendenti al titolo. Il favorito? Questo direi di no. Bisogna tenere conto del fatto che gli altri hanno corso una stagione che lui invece ha saltato, e nonostante sia Marc Marquez - sono sicuro che tornerà e andrà molto veloce - bisogna capire in che condizioni tornerà, aspettare che il tono muscolare torni quello di prima, che ritrovi gli automatismi… Darlo come favorito forse è eccessivo, ma lo metto sicuramente  tra i pretendenti".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGiacomo Agostini categorico su Marc Marquez
Giacomo Agostini categorico su Marc Marquez
©Getty ImagesIl Dottor Claudio Costa va all-in su Marc Marquez
Il Dottor Claudio Costa va all-in su Marc Marquez
©Getty ImagesGigi Soldano: Valentino Rossi ha già deciso
Gigi Soldano: Valentino Rossi ha già deciso
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto