La Ducati avverte Lorenzo e Dovizioso

"Nelle prossime settimane cominceremo a parlare di contratti e siamo ottimisti. Non credo che l'aspetto economico sarà l'unico da valutare, i prossimi test saranno importanti anche per questo" ha detto Ciabatti.

16 Gennaio 2018

Il giorno dopo la presentazione della nuova Ducati Moto GP, il Direttore del progetto della casa di Borgo Panigale Paolo Ciabatti è intervenuto a Radio Sportiva.

"E' sempre emozionante rivelare una nuova moto e una nuova livrea - ha detto -. L'obiettivo sarà quello di puntare al titolo con tutti e due i piloti. Dovizioso nella scorsa stagione è stato strepitoso, Lorenzo ha fatto più fatica all'inizio ma poi ha dimostrato di avere acquisito grande affidabilità. Partiamo pronti per giocarcela nel 2018, anche se il favorito resta Marquez. In Dovizioso c'è stata una vera svolta fin dalla fine del 2016, quando ha dimostrato di avere acquisito grande sicurezza nei propri mezzi e confidenza con la moto. L'anno scorso ha confermato a suon di risultati di essere un top rider. Noi, dal canto nostro, abbiamo evoluto ulteriormente la moto. Dal punto di vista della potenza siamo tra i migliori, se non i migliori. Dobbiamo migliorare sulla percorrenza in curva. Avere due piloti in grado entrambi di lottare per il titolo è auspicabile. L'obiettivo è puntare ai primi tre posti sia con Jorge che con Andrea. La rivalità tra compagni di squadra è normale che ci sia, ma tra loro due mi aspetto una convivenza tranquilla anche se dovessero rivaleggiare per il Mondiale. Nel 2018 scadono tutti i contratti dei migliori piloti, quindi tutti i team sono nella stessa condizione. Vogliamo proseguire con entrambi, sia con Lorenzo che con Dovizioso. Nelle prossime settimane cominceremo a parlarne, e siamo ottimisti. Non credo che l'aspetto economico sarà l'unico da valutare, i prossimi test saranno importanti anche per questo".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMotoGP, Bagnaia si gode la Ducati:
MotoGP, Bagnaia si gode la Ducati: "Sempre meglio"
©Getty ImagesMotoGP: Marc Marquez tra soddisfazione e ansia
MotoGP: Marc Marquez tra soddisfazione e ansia
©Getty ImagesMotoGP: Valentino Rossi vuota il sacco sul ritorno di Marquez
MotoGP: Valentino Rossi vuota il sacco sul ritorno di Marquez
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto