Jonathan Rea dubbioso sul suo futuro

Potrebbe andare in Yamaha Petronas

Non è detto che nel futuro di Jonathan Rea ci sia ancora la Superbike. Nonostante il suo contratto pluriennale con la Kawasaki, si è parlato molto di un passaggio dalle derivate di serie ai prototipi della MotoGp.

Queste le sue parole durante il round della Superbike ad Assen: “Non posso dire nulla, non posso parlare del mio contratto, scusatemi. Non posso dire se prevede la possibilità di andare via. La MotoGp? C’è sempre nella mia testa. Penso che sto guidando al meglio di sempre, sono al picco del mio equilibrio di guida e personale, mai dire mai”.

Il mercato MotoGp è in fermento soprattutto in casa Yamaha, dopo la separazione da Maverick Vinales. Se Franco Morbidelli sarà promosso quasi sicuramente nel team ufficiale con Fabio Quartararo, allora per Rea si aprirebbero le porte del team Petronas. Con o senza Valentino Rossi, che deve ancora decidere se ritirarsi o meno.

Alla Yamaha un pilota esperto e vincente come Rea farebbe molto comodo, anche perché sono rimaste poche alternative. Infatti Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff hanno già annunciato il loro rinnovo del contratto con la Yamaha in Superbike.

Articoli correlati