Johan Stigefelt svela il piano deciso con Valentino Rossi

Il team director della Petronas accoglie il Dottore e spiega la "road map" da qui ai prossimi mesi.

22 Febbraio 2021

Il team director della Petronas accoglie il Dottore e spiega la "road map" da qui ai prossimi mesi.

Mancano poco più di due settimane dai test in Qatar che apriranno ufficialmente la stagione della MotoGp, e nel team Petronas, che presenterà la squadra il prossimo primo marzo, non vedono l'ora di vedere esordire Valentino Rossi con i colori della loro moto: "Con Valentino che sale a bordo sarà una sensazione incredibile, perché viene da un team ufficiale. È passato molto tempo dall’ultima volta che correva per una squadra satellite. Quindi lo sosterremo e speriamo di farlo sentire a suo agio. Penso che se lo facciamo, sarà molto veloce", sono le parole del team director Johan Stigefelt.

I primi mesi saranno anche quelli decisivi per un rinnovo del contratto anche nel 2022: tutto dipenderà dalle sensazioni di Valentino con la nuova squadra: "Vedremo il rendimento di Valentino nei primi mesi dell'anno, e verificheremo anche la sua volontà di continuare nel 2022. Se dovessimo decidere di lasciarci, cercheremo un pilota debuttante", sono le parole riprese da Motosan. Uccio, braccio destro di Valentino, aveva dichiarato che una decisione arriverà dopo le prime 6-7 gare.

Stigefelt non ha dubbi che Morbidelli beneficerà dall'arrivo del suo maestro: "Franco è un ragazzo molto tranquillo, è vero che non può nascondere un po' di nervosismo e di emozione per l'idea di lavorare al fianco di una leggenda come Valentino, ma finora, dopo le chiacchierate che abbiamo fatto, è andato tutto a meraviglia. Credo che tutto andrà bene, sono fiducioso".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFausto Gresini, la struggente dedica del figlio Lorenzo
Fausto Gresini, la struggente dedica del figlio Lorenzo
©Getty ImagesForcada drastico sulla coppia Valentino Rossi - Franco Morbidelli
Forcada drastico sulla coppia Valentino Rossi - Franco Morbidelli
©Cristian LovatiGiacomo Agostini non si dà pace per Fausto Gresini
Giacomo Agostini non si dà pace per Fausto Gresini
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle