Giacomo Agostini mette a confronto Pecco Bagnaia e Valentino Rossi

Le parole di Giacomo Agostini

Per parlare della MotoGp che verrà dopo l’addio di Valentino Rossi, la Gazzetta dello Sport ha interpellato anche Giacomo Agostini: “Bagnaia sta vivendo un momento magico, la sua guida rasenta la perfezione. Non mi sarei mai aspettato che cadesse domenica, ma guidando così al limite ci può stare. Guidava sul filo del rasoio, aveva Marquez incollato alle spalle, lottava per tenere aperto il Mondiale, io gli avrei dato 9. Riuscite a capire cosa significa correre una gara intera con Marquez a un decimo e non fare nessun errore? Guida molto bene, e poi mi piace molto come personalità, è uno serio, forse un po’ chiuso, non certo espansivo come Valentino“.

Capitolo Morbidelli: “Lo scorso anno con la Yamaha non ufficiale andava molto forte, si vede che non è ancora al massimo, ma il suo talento non si discute e i primi giri domenica ce lo hanno dimostrato. Anche se, per il momento, lo vedo un po’ indietro rispetto a Bagnaia, che è quello che ne ha di più“.

Chiosa su Bastianini: “Piano piano la Ducati lo aiuterà sempre di più. A me lui piace molto, nelle due Misano e in Texas ha dimostrato di essere in fase crescente. Guardarlo guidare è davvero un piacere. Chi ancora non mi ha convinto del tutto è invece Luca Marini, non è male, a Misano ha fatto una grande qualifica, ma poi in gara fa ancora fatica. Il prossimo anno con la Ducati ufficiale dovrà fare un passo avanti“.

Articoli correlati