E’ già iniziato il casco-mercato

Lo scorso anno nei primi mesi si trovarono gli accordi più importanti. E nel 2017, che dovrebbe essere più tranquillo, c'è già un nome caldo.

11 Maggio 2017

Siamo a maggio eppure nelle MotoGp è già iniziato il casco-mercato.

Lo scorso anno nei primi mesi si trovarono gli accordi più importanti. Ma nel 2017, che sulla carta dovrebbe essere assai più tranquillo, c’è già un nome caldissimo. E’ quello di Johann Zarco, che non ha risentito minimamente del salto di categoria dopo i due campionati del mondo vinti in Moto2 e l’approdo alla Monster Yamaha Tech 3.

Sono state le parole di un inquieto Hervé Poncharal, il boss della Tech3, a dare il via al tutto. "Abbiamo un contratto di un anno con un’opzione per il 2018 – ha detto a Speedweek.com -. So che sia Johann Zarco che Jonas Folger sono molto felici con la nostra squadra. La nostra intenzione è quella di continuare con loro anche nel 2018. Saremmo sciocchi a voler fare diversamente. E dai piloti avverto il desiderio reciproco di proseguire la collaborazione. Di soldi non abbiamo ancora parlato. Abbiamo un buon rapporto con i piloti, ma stiamo parlando di 2018. Al momento posso solo rispondere: 'Tutto sta andando bene, non sono molto preoccupato': fino a quando i contratti per il 2018 non sono firmati l’affare non è sicuro al 100 per cento".

Il francese piace a Suzuki e Aprilia. E c’è chi lo vede come compagno di Maverick Viñales in Yamaha quando Valentino Rossi deciderà di smettere.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiMarc Marquez, pericolo quarta operazione: accuse ai dottori
Marc Marquez, pericolo quarta operazione: accuse ai dottori
©Getty ImagesDanilo Petrucci è molto schietto su Valentino Rossi
Danilo Petrucci è molto schietto su Valentino Rossi
©Getty ImagesValentino Rossi: Zoran Filicic non usa giri di parole
Valentino Rossi: Zoran Filicic non usa giri di parole
 
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle