Carlo Pernat ha visto un nuovo Valentino Rossi

Il manager della MotoGp fa le carte al Mondiale a meno di due settimane dal via: "Vale ha l'entusiasmo di un debuttante"

16 Marzo 2021

Il manager della MotoGp fa le carte al Mondiale a meno di due settimane dal via: "Vale ha l'entusiasmo di un debuttante"

Il Mondiale di MotoGp è alle porte e Carlo Pernat in un'intervista a mowmag.com esprime le sue sensazioni a meno di due settimane dal via delle ostilità: "E' così è facile dire chi vincerà sicuramente: vincerà lo spettacolo. Vanno veramente tutti molto forte. Qui in Qatar abbiamo visto che le Ducati forse hanno qualcosina in più, e quindi potrei dirti Jack Miller, ma da Portimao il presunto vantaggio sarà già ridotto. Dovrei dirti cinque o sei nomi, non avrebbe senso".

Su Valentino Rossi: "Ce lo metterei tra i nomi, se non altro per rispetto di tutto quello che ha dato per questo sport. Ma, francamente, pur avendolo visto veramente in forma, faccio fatica a pensare che potrà lottare per la vittoria del mondiale. Vedo meglio il suo compagno di squadra. Ma quando c’è di mezzo Valentino Rossi non bisogna mai dire mai, perché ha già dimostrato che lui non ha gli stessi limiti dei comuni mortali e, ripeto, qui a Losail l’ho visto veramente con l’entusiasmo di un debuttante. La nuova squadra sarà un grande stimolo".

Sul ritorno di Marc Marquez: "Non dico che sarà in griglia in Qatar già dalla prima gara, ma che sicuramente sta lavorando come un forsennato per esserci. Basta vedere lo sguardo che ha nelle foto che pubblica, chiunque ha avuto a che fare con i piloti è capace di riconoscere quegli occhi. Sente che c’è una possibilità e a quella si sta aggrappando. Raggiungerà il Qatar prima della prima gara e ci proverà. Poi, certo, i fattori in campo sono tanti e non è detto che sarà al via, ma tanto Honda avrà già lì Stefan Bradl. Se non vedremo Marc Marquez sotto il semaforo il 28 marzo ci sarà il 4 aprile".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
Valentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
©Getty ImagesMotomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
Motomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
©Team GresiniAlcoba pensa a un'impresa alla Acosta
Alcoba pensa a un'impresa alla Acosta
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto