Andrea Dovizioso giustifica Lorenzo

Il pilota della Ducati commenta il deludente Gp del Qatar del maiorchino: "Jorge sta facendo un lavoro diverso dal mio".

31 Marzo 2017

La vittoria a Losail è sfumata per un soffio al termine di un duello appassionante con Maverick Viñales, ma se il buongiorno si vede dal mattino, Andrea Dovizioso può sperare in una stagione da protagonista con la Ducati:

"È stata una gara stupenda, mi è piaciuto un po' tutto. Le condizioni erano difficili e con Vinales è stata una bella lotta" ha detto Dovi ritornando sul Gp inaugurale della stagione.

In gara la Ducati ha confermato le indicazioni date durante le prove invernali, ma Dovizioso resta con i piedi per terra: “Non so se sarà la stagione giusta, di sicuro siamo partiti bene e abbiamo fatto varie prove interessanti. La prossima gara in Argentina è tradizionalmente favorevole per noi, vedremo cosa troveremo”.

Tutt’altro che confortante invece è stato l’approccio di Jorge Lorenzo alla Desmosedici: “Jorge sta facendo un lavoro diverso – ha detto Dovizioso – Con più prove di adattamento e di posizione della moto, noi lavoriamo più su certi dettagli dei set up".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDovizioso, primo test sull'Aprilia:
Dovizioso, primo test sull'Aprilia: "Moto facile"
©Getty ImagesValentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
Valentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
©Getty ImagesMotomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
Motomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto