F1, Carlos Sainz non è tranquillo dopo la pole ad Austin

Un solo successo Ferrari ad Austin

In nove edizioni, la Ferrari ha vinto una sola volta il GP delle Americhe (2018, con Raikkonen). Oggi (gara al via alle 21:00), Sainz avrà la grande occasione di portare il Cavallino al trionfo, partendo dalla pole position, davanti al Campione del Mondo Verstappen.

“Per fortuna ho fatto un buon giro senza fare errori. Aspettavo da tanto tempo la pole position. Non voglio mentire, penso che la Red Bull sia la favorita. Hanno un passo gara migliore e in gara normalmente ci sono superiori anche perché Max fa un ottimo lavoro. Però cercheremo di fare di tutto per stare davanti e provare a vincere la gara”, le sue parole dopo la pole position ad Austin.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati