Charles Leclerc è in pole, ma la Ferrari… trema

Charles Leclerc in Francia

In Francia Charles Leclerc scatterà dalla pole position ma i problemi di affidabilità non lasciano dormire sonni tranquilli in Ferrari.

In particolare, ne ha parlato il direttore sportivo Laurent Mekies: “Il pensiero resta sempre come un tarlo in fondo alle nostre menti. Se hai un guasto quando sei in testa, non ti dimenticherai di quanto accaduto facilmente. E quest’anno abbiamo perso alcune gare in questo modo. C’è una lunga strada da percorrere per venire a capo di questi problemi, sappiamo che non è qualcosa che possiamo sistemare in una notte, dunque siamo tutti uniti per affrontarlo nel miglior modo possibile. Ribadisco, è un tarlo nelle nostre menti, ma speriamo di poter andare sempre meglio da questo punto di vista”, ha spiegato a Sky Uk.

Charles Marc Hervé Perceval Leclerc, questo il suo nome completo, è nato a Monaco il 16 ottobre del 1997. E’ il terzo pilota originario del Principato ad avere partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra prima pole position in carriera, in Bahrein.

Il primo successo con il Cavallino rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati