Vettel ha il cuore rivolto a Schumacher

30 Luglio 2016

Poco prima della partenza del Gran Premio di Germania valevole per il Mondiale 2016 di Formula 1, altra prova rivelatasi poi deludente per le Rosse, Sebastian Vettel ha riportato l'attenzione su un grande campione, tedesco come lui, che da tanto tempo è alle prese con una delicata lotta contro le proprie condizioni di salute: Michael Schumacher.

Il pilota della Ferrari ha infatti rilasciato delle dichiarazioni a riguardo alla Bild am Sonntag: "Schumacher ha subito un destino brutale, ma la speranza non muore mai. Chi gli è vicino da sempre sa che Michael è un lottatore. Non dobbiamo mai smettere di credere che possa riprendersi".

A Hockenheim Schumacher ha trionfato 4 volte: nel 1995 su Benetton, nel 2002, 2004 e 2006 al volante della Ferrari. Vettel, invece, non ha mai vinto sullo stesso tracciato, ma nel 2013 su Red Bull ha conquistato il gradino più alto del podio al GP di Germania ma sul circuito del Nürburgring Gp-Strecke (che si alterna a Hockenheim a causa delle difficoltà economiche di entrambi).

Nella partita di calcio di beneficenza Champions For Charity, giocata pochi giorni fa, Vettel e Mick Schumacher (figlio di Michael) hanno giocato nella stessa squadra, la nazionale piloti.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesF1, Grosjean:
F1, Grosjean: "Non posso andare a fare la spesa"
©Getty ImagesRomain Grosjean, addio alla F1
Romain Grosjean, addio alla F1
©Getty ImagesToto Wolff punge la Ferrari su Charles Leclerc
Toto Wolff punge la Ferrari su Charles Leclerc
 
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle